EGG Solar Kit - Kit di collegamento impianto solare-caldaia

EGG Solar Kit1 e 2

I gruppi EGG SOLAR KIT1 e SOLAR KIT2 sono delle valvole deviatrici-miscelatrici termostatiche che permettono di collegare il serbatoio dell’impianto solare alla caldaia con accumulo.

Il kit di connessione solare-caldaia consente di gestire automaticamente ed utilizzare al meglio l’energia termica prodotta da un impianto solare in qualsiasi periodo dell’anno e di fornire acqua calda a temperatura controllata all’impianto sanitario.

 

Il kit, isolato termicamente da un pratico ed elegante guscio in EPP, ha due modalità di funzionamento:

  • Quando la temperatura dell’acqua calda proveniente dall’accumulo solare, è sufficientemente elevata come ad esempio nel periodo estivo, il primo dispositivo del kit, la valvola deviatrice termostatica, devia il flusso verso il miscelatore termostatico. Questo provvede poi a miscelare il flusso con l’acqua fredda, fino alla temperatura impostata.
  • Se invece, come accade nei periodi invernali, la temperatura dell’acqua dell’accumulo solare è bassa (inferiore a 48°C per l’EGG SOLAR KIT1 o quella impostata sull’EGG SOLAR KIT2) la prima valvola devia in modo proporzionale verso l’accumulo della caldaia il fluido preriscaldato, sfruttando appieno questa sua energia e riducendo così al minimo il tempo di intervento della caldaia. Il miscelatore termostatico antiscottatura, posto all’uscita del kit, controlla e limita sempre la temperatura dell’acqua inviata all’utenza.

La funzione antiscottatura interrompe automaticamente l’erogazione dell’acqua calda in caso di guasto nel circuito dell’acqua fredda.

Caratteristiche tecniche
Caratteristiche tecniche

Download scheda tecnica

Ener Green Gate s.r.l.

Via Verdi, n°28 - 29121 Piacenza (PC)

P.IVA n. 01610810333
Tel. 0523 1725058 | Fax 0523 1901686 |