Rilevamento Distribuito o Rilevamento Punto a Punto?

Con l'approccio al rilevamento perdite con sistemi punto-punto, la perdita deve raggiungere la posizione di una sonda  per fare attivare un allarme.  In tal caso la perdita può espandersi considerevolmente prima che raggiunga una sonda specifica.

Con il rilevamento distribuito di TraceTek , il liquido è rilevato se bagna un qualunque punto del cavo sensore che controlla un'area intera. Basta posizionare il cavo vicino alle probabili sorgenti di perdite per assicurare un rilevamento tempestivo. Il modulo di localizzazione visualizza poi la posizione della perdita, attivando rapidamente un allarme. Un sistema di localizzazione TraceTek rileva le perdite alla sorgente, attiva un allarme, e visualizza l'esatta posizione della stessa. Facendo riferimento ad una mappa dell'impianto (da realizzare durante l'installazione del sistema TraceTek ), è possibile localizzare la perdita. 

Che si tratti di acqua, acqua glicolata, solventi organici, benzina, combustibile per jet, diesel, biocarburanti o acido nitrico o fosforico, TraceTek può fornire un sistema di rilevamento perdite personalizzabile su misura per le vostre esigenze. 

Con il sistema di rilevamento perdite TraceTek potete identificare e circoscrivere l’origine di una perdita per adottare misure appropriate molto prima che la fuoriuscita possa causare danni e rovinarvi la reputazione. 

Ener Green Gate s.r.l.

Via Verdi, n°28 - 29121 Piacenza (PC)

P.IVA n. 01610810333
Tel. 0523 1725058 | Fax 0523 1901686 |