Rilevamento Perdite Liquidi in campo Industriale

Per le aziende che, ad esempio, si occupano del trattamento di combustibili derivati dal petrolio la sicurezza è il problema principale. Proteggere l’ambiente è quello immediatamente successivo. Il quadro normativo in entrambi i settori sta diventando progressivamente sempre più severo per cui se la vostra attività riguarda la produzione, il trasporto, lo stoccaggio, la raffinazione o il consumo di carburanti, dovete tener conto della possibilità che si verifichino delle perdite.

In alcune situazioni è possibile identificare preventivamente la potenziale origine di una perdita. Un pozzetto per valvola, un dispositivo di contenimento per il troppo pieno o un serbatoio in un punto basso sono il luogo ideale per una sonda di carburante ad intervento rapido. Scoprire rapidamente se il carburante si sta accumulando in un luogo imprevisto può essere fondamentale per evitare un incidente catastrofico o una costosa pulizia.

Non commettete l’errore di pensare che una perdita “lenta” sia una “piccola”. Una perdita lenta può diventare una grossa perdita se il sistema di rilevamento non è sufficientemente sensibile per rilevarla al di sotto di una determinata soglia o portata. Troppe perdite vengono scoperte quando si avverte l'odore di carburante o dopo che l'acqua di superficie o le falde acquifere si sono contaminate. I nostri sensori di rilevamento rapido segnalano immediatamente la presenza di idrocarburi in modo da consentirvi di affrontare al più presto il problema.

Ener Green Gate s.r.l.

Via Verdi, n°28 - 29121 Piacenza (PC)

P.IVA n. 01610810333
Tel. 0523 1725058 | Fax 0523 1901686 |